Malpensa riapre a flusso ridotto

Migliorano le strade grazie al passaggio dei mezzi antineve

L’aeroporto di Malpensa ha ricominciato a funzionare qualche minuto fa. Voli a flusso ridotto, 10 in partenza e 10 in decollo ogni ora, rispetto ai 70 movimenti orari della normale operatività. In questo momento continua a nevicare su Malpensa, anche se le precipitazioni sono diminuite rispetto alla mattina. Per il pomeriggio, fanno sapere dalla Sea, la neve potrebbe tramutarsi in pioggia, permettendo un maggior numero di voli. 

In mattinata l’aeroporto era stato investito da una fittissima nevicata. I mezzi della Sea e della ditte che si occupano della pulizia delle piste e degli aerei hanno lavorato a pieno regime.  In un primo momento la direzione dell’aeroporto aveva previsto la riapertura per le 11.15. Poi é arrivata la comunicazione che l’hub sarebbe rimesto chiuso almeno fino alle 13.

Anche la situazione delle strade sta migliorando.  L’abbondante nevicata di ieri sera e la ripresa di questa mattina aveva mandato ko il traffico in diverse località. La situazione più pesante alle 9 era sulla A8 in direzione nord. Nevica ininterrottamente fino a Milano e diversi incidenti lievi tra Castronno e Solbiate Arno hanno peggiorato una situazione già critica. Disagi anche in direzione della A26. Sulla varesina si procede a rilento e verso Como si è già formata una lunga coda che arriva fino al capoluogo.
Nella zona nord la situazione appare leggermente meno pesante, ma le strade principali sono congestionate e come per il resto delle località le autorità consigliano di non far uso dei mezzi privati se non in caso di estrema necessità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.