Il relatore Onu sul razzismo arriva in Ticino
Doudou Diène indagherà su manifestazioni di discriminazione razziale, xenofobia e intolleranza
È stato direttore della Divisione politiche culturali dell’Unesco, dal 2002 è relatore speciale dell’Onu sul razzismo. Proprio in quest’ultima veste Doudou Diène ha iniziato ieri la sua visita in territorio elvetico.
L’itinerario dell’inviato senegalese vedrà alternarsi momenti ufficiali con le istituzioni ad incontri con la popolazione e con i rappresentanti delle organizzazioni per l’integrazione degli stranieri. Nel suo "tour", il primo di questo genere in Svizzera, indagherà su episodi e manifestazioni di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e intolleranza.
Al termine della missione, a Berna, Diène presenterà le sue osservazioni ed impressioni. Queste valutazioni saranno poi raccolte in uno speciale rapporto che verrà presentato alla Commissione dei diritti umani nella prossima primavera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.