Riparte con “His Majesty’s Harper” la stagione musicale Luinese
Sono cinque gli appuntamenti musicali su cui la stagione si articola. Il 26 ottobre il primo appuntamento
Cinque appuntamenti musicali di alto livello, a cominciare da "His Majesty’s Harper", saranno il fulcro attorno al quale graviterà la stagione musicale Luinese per il 2001\2002.
La prima tappa verrà eseguita venerdì 26 ottobre presso il santuario del Carmine, ad ingresso libero, dove al pubblico verrà proposto il suono dell’arpa antica, eseguito da Andrew Lawrencw-King, considerato uno dei massimi esponenti mondiali della musica antica.
Continuando nel panorama musicale Luinese, per il 23 di novembre sarà l’Orchestra dei pomeriggi musicali, accompagnata dal "Coro del Conservatorio di Milano" ad esibirsi sul palco del Teatro Sociale con l’interpretazione de "La Senna Festaggiante" di Antonio Vivaldi.
L’anno nuovo si aprirà con un appuntamento musicale a cura della Big Band Jazz Company, diretta dal saxofonista Gabriele Comeglio che proporrà, il 29 gennaio prossimo "Ellington&Goodman – Jazz in bianco e nero", un concerto che si misurerà tra due stili e due culture – la bianca e la nera – di due tra i più grandi jazzisti degli anni trenta e quaranta.
Il 25 febbraio 2002, al Teatro Sociale ci sarà Antonella Ruggiero accompagnata dal quartetto Arkè e dal percussionista Ivan Ciccarelli con "SACRARMONIA", un progetto ideato per collegare passioni ed amori sinora inconfessati della ex cantante solista dei Matia Bazar.
La conclusione della stagione, col quinto ed ultimo appuntamento musicale, è stata affidata a Roberto Piano, giovane pianista varesino. Dopo essere stato il vincitore in numerosi concerti pianistici nazionali e internazionali, nell’agosto scorso ha vinto il primo premio del prestigioso "Cleveland International piano competition".
Con un programma interamente dedicato a Schubert, Piano sarà al Sociale il 25 marzo 2002.
Il comune di Luino ha deciso di offrire in abbonamento l’intera stagione al prezzo di £50.000 oltre a stabilire un biglietto di ingresso di £20.000.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.