La “carta d’identità” dello studente si può ritirare in segreteria

Dal I ottobre in distribuzione presso le segreterie la carta studenti UScard

Dal I ottobre prossimo presso le segreterie studenti dell’Università dell’Insubria saranno in distribuzione gratuita le tessere UScard (University student’s card), ideate e realizzate da un gruppo di studenti con a capo Flavio Ibba. L’idea, partita da Varese, si è poi estesa a Como e Lecco e ha coinvolto, oltre all’Università dell’Insubria, anche LIUC e Politecnico, per un totale di 12.500 studenti che potranno usufruire dei servizi illustrati sul libretto che verrà loro consegnato assieme alla card oppure sul sito www.uscard.it; hanno aderito fra gli altri 250 esercizi commerciali.

Gli studenti promotori si augurano, per l’anno accademico 2001-2002, di migliorare e incrementare le convenzioni contratte nelle città già aderenti al progetto, di estendere la card ad altri atenei e di farla diventare una "carta d’identità" dello studente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.