Arrestato per una condanna emessa in Portogallo
Riconosciuto colpevole di traffico internazionale di stupefacenti fu condannato nel 1994
Viveva tranquillo in un paese della Valcuvia. Si era costruito una nuova esistenza come imprenditore edile. Sabato scorso, però, il passato è tornato a bussare alla sua porta, sottoforma di mandato di arresto. A notificargli la fine dell’idillio i carabinieri di Luino che lo hanno pizzicato su segnalazione del tribunale pensale del Portogallo. G.F., queste le sue iniziali, 46 anni, originario della Calabria, viveva dal 1994 con una condanna sulle spalle. A pronunciarla una corte portoghese che lo ha riconosciuto colpevole di traffico internazionale di droga, in particolare hashish, tra il Portogallo, appunto, e l’Italia.
In base al trattato di Schengen, le forze dell’ordine hanno dato esecuzione al mandato d’arresto e ora l’uomo è rinchiuso nel carcere dei Miogni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.