Grossa pianta cade all’alba su un’auto in sosta a Gemonio: strada bloccata e vigili del fuoco al lavoro
L'intervento poco prima delle sette di mattina, dopo la notte di temporali che ha interessato il Nord della provincia. L'albero occupava l'intera carreggiata: i pompieri lo hanno tagliato e hanno messo in sicurezza la zona
Una grossa pianta è caduta su un’autovettura in sosta a Gemonio, in via Roma, occupando l’intera sede stradale. È successo alle 6.50 di venerdì mattina, quando i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per liberare la carreggiata.
Gli operatori hanno tagliato la pianta, rimosso i tronchi dalla strada e messo in sicurezza l’area.
L’episodio è il più significativo di una notte di maltempo che ha interessato la fascia settentrionale della provincia. Un temporale di forte intensità si è abbattuto fra le Valli e il Verbano, causando danni e disagi comunque limitati: il comando dei vigili del fuoco di via Legnani, a Varese, ha contato una decina di uscite complessive, quasi tutte per tagli di piante e per la rimozione di rami caduti sulla strada o rimasti pericolanti.
I fenomeni di maltempi si sono succeduti in più ondate. La prima ha interessato la fascia nord della provincia dopo l’una di notte, con rovesci e attività elettrica. La seconda, la più intensa, è arrivata intorno alle quattro del mattino ed è quella che ha portato con sé una grandinata con chicchi di grande dimensione.
Grandine come palline da golf nella notte: nel gallaratese si contano i danni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.