Aree dismesse, tante piste ciclabili per collegare il parco alla città
Secondo l'assessore Riva il futuro parco da 100 mila metri quadri «deve diventare il centro della città, con più collegamenti»
|
Le aree dismesse saranno collegate alla città con piste ciclabili, nessuna strada. È la proposta che l’assessore all’urbanistica Paolo Riva porterà ai tre principali proprietari dell’area: Cemsa, Pirelli e Bertani. La critica che è giunta, soprattutto dalle opposizioni, è che il parco rischia di diventare un semplice giardino condominiale delle future costruzioni che sorgeranno nell’area. «Con la proposta che avanzeremo ai privati – spiega l’assessore -, pensiamo di risolvere questa preoccupazione. Infatti, le piste ciclabili saranno molte, in diversi punti del parco, una sorta di ragnatela per creare molti collegamenti con il resto della città. Quella zona in futuro non dovrà essere un quartiere a parte tagliato fuori dal resto della città a causa del passaggio della ferrovia. Quell’area verde dovrà essere un parco accessibile a tutta Saronno e utilizzato da tutti. Vorremmo che quel parco diventasse il centro. Da questa teoria la soluzione di non creare un unico grande collegamento, ma tante piccole piste ciclabili in diversi punti». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Prezzi più bassi per tifare i Mastini: via alla campagna abbonamenti giallonera
Domotronix su Incidente sulla Statale 233, traffico in tilt: pesanti code in Valganna
Felice su Laurea honoris causa per Gerry Scotti a Varese: ai giovani, «Arrivate fino in fondo, o almeno provateci»
Felice su Elon Musk entra dal tetto
massimiliano_buzzi su Elon Musk entra dal tetto
pzellner su Elon Musk entra dal tetto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.