Boragno compie dieci anni e festeggia con le grandi firme di Montblanc
La Cartolibreria Boragno e Montblanc presentano la collezione di penne in edizione limitata “Writers Edition”, dedicate ai più celebri scrittori del passato
L’arte della scrittura si mette in mostra a Busto Arsizio. L’appuntamento è per giovedì 18 novembre a partire dalle 18,30 presso la Galleria Boragno (ingresso da via Milano), dove si inaugurerà la mostra organizzata congiuntamente da Boragno e da Montblanc e dedicata alla collezione completa dei famosi strumenti da scrittura in edizione limitata “Writers Edition”, intitolati ai più celebri scrittori del passato. L’iniziativa viene a celebrare degnamente i dieci anni di attività della Cartolibreria Centrale Boragno, e sarà aperta al pubblico fino a domenica 27 novembre, prima domenica di apertura natalizia. Madrina della serata d’inaugurazione della mostra sarà Camilla Baresani, apprezzata giornalista e scrittrice bresciana, che presenterà il suo ultimo romanzo “L’imperfezione dell’amore”, che analizza la tormentata relazione sentimentale fra un quarantenne milanese ed una coetanea moscovita. Il libro è stato premiato la scorsa estate con il riconoscimento “Forte Village – Montblanc Scrittore emergente dell’anno”.
Ogni anno collezionisti di tutto il mondo attendono con impazienza l’Edizione Limitata Grandi Scrittori con cui Montblanc rende tributo a scrittori di fama internazionale. Strumenti da scrittura numerati, dal design innovativo, ispirato al romanzo più famoso dello scrittore celebrato con la “Writers Edition”. Montblanc, da sempre sostenitrice della cultura e della scrittura, ha pensato di rendere omaggio a coloro che hanno portato quest’arte ai massimi livelli.
La collezione comprende 14 edizioni. La “Writers Edition” è nata nel 1992 con la stilografica dedicata ad Ernest Hemingway, oggi la più preziosa. Successivamente Montblanc ha reso omaggio ad Agatha Christie, Oscar Wilde, Voltaire, Alexandre Dumas, Fjodor Dostoevskij, Edgar Allan Poe, Marcel Proust, Friedrich Schiller, Charles Dickens, F. Scott Fitzgerald, Jules Verne e Franz Kafka.
Nel 2005 questo prestigioso strumento da scrittura è stato dedicato a Miguel de Cervantes: un omaggio all’uomo che, con il suo “Don Chisciotte” ha creato uno dei capolavori della letteratura mondiale. Il design dello strumento da scrittura si ispira ai leggendari mulini a vento di Don Chisciotte: la sagoma delle antiche pale dei mulini è infatti ripresa nella clip. La firma dello scrittore adorna il corpo della stilografica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.