Imparare la “Magia della scrittura”
All'Insubria un incontro per imparare l'arte dello scrivere: perchè la vostra penna vale più di una bacchetta. Venerdì 14 ottobre
Saper scrivere significa poter fare tutto. Chi è padrone di uno stile veramente impeccabile, infatti, può raccontare il mondo, esprimere sé stesso e convincere gli altri. Di questo, ovviamente, non si sono accorti solo i tanti laureandi in Scienze della Comunicazione, ma lo sanno in molti fin dai tempi di Aristotele. E lo sanno anche le aziende. La scrittura può fare ogni cosa, come la magia: da qui il fantasioso titolo scelto dal seminario di venerdì 14 ottobre, “La magia della scrittura”.
L’incontro, che inizierà alle 10, si terrà all’Aula Magna della sede di via Dunant dell’Università dell’Insubria, che ha organizzato l’evento insieme all’Associazione no-profit Comunica e al periodico culturale lombardo Extra Large. E dato che la scrittura è una magia decisamente pratica, il programma del corso prevede la presentazione di nuovi modelli concreti, di nuove tecnologie e di nuove soluzioni ai problemi etici della scrittura.
Al tavolo dei relatori analizzeranno le nuove frontiere della comunicazione Claudio Bonvecchio, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Paolo Bellini, docente di Linguaggi Politici e Comunicazione di Massa, Andrea di Gennaro, giornalista di Extra Large, Alessandro Lucchini, scrittore e docente di scrittura professionale, Enrico Argenterio, Segretario Generale di Comunica e Roberta Guerini, professionista di comunicazione scritta presso la Presidenza della Regione Lombardia.
Al convegno sarà presentato anche un nuovo volume curato da Lucchini: “La Magia della scrittura – Scrivere per farsi leggere: neurolinguistica e stile efficace”. L’ingresso alla conferenza sarà libero e gratuito, per ulteriori informazioni scaricate questo depliant.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.