Adnkronos media partner dell’Anso
L'annuncio è stato dato alle Ville Ponti durante la seconda assemblea dell'associazione nazionale stampa on line
Firmato un accordo di collaborazione tra Anso (associazione nazionale stampa online) e l’agenzia di stampa nazionale Adnkronos. L’annuncio ufficiale è stato fatto nella seconda assemblea generale dell’Anso, tenutasi alle Ville Ponti di Varese domenica scorsa. Il presidente dell’associazione, Luca Lorenzetti, ha illustrato i termini dell’accordo ai 32 rappresentanti delle testate presenti a Varese. «si tratta di un traguardo della massima importanza per la nostra associazione. E soprattutto di una grande occasione di crescita per i nostri associati, che potranno così collaborare con un’agenzia importante come l’Adnkronos».
Il modello di intesa raggiunta tra Adnkronos e Anso prevede implicazioni di carattere commerciale e editoriale in base alle quali le due strutture potranno creare forti sinergie e utilizzare appieno tutte le opportunità che ne scaturiranno. Questo dovrà avvenire nella logica di un rapporto che avrà radici a livello locale e nazionale.
Adnkronos è stata la prima agenzia di stampa nazionale in Italia ad investire nel settore Internet, progettando e promuovendo notiziari destinati specificamente al web, nel contesto di un Gruppo editoriale attento da sempre allo sviluppo e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dal mercato.
Soddisfazione per questo accordo è stata espressa da Mariarosaria Marra Bellizzi, direttore generale dell’agenzia Adnkronos. La Bellizzi ha dichiarato che anche questo accordo contribuirà «a rafforzare il processo di regionalizzazione ormai da alcuni anni intrapreso dalla nostra Agenzia, che è presente oggi in tutto il territorio e dà grande rilievo locale e nazionale all’informazione regionale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.