Tentazioni in Galleria
Inaugura alla Duet Art la mostra Temptation degli artisti tedeschi Klapheck e Richter-Forgách
La Duet Art Gallery di Varese, prosegue nell’indagine sulla giovane arte internazionale con la mostra che inaugura la stagione espositiva 2005 Temptation, che apre al pubblico sabato 15 gennaio.
Con forme espressive diverse in apparente contrasto gli artisti tedeschi Klapheck e Richter-Forgách mostrano lo stesso tema, quello della tentazione nella condizione umana, le relazioni, l’amore, i conflitti e le sconfitte. Gli elementi della natura e della tecnica si trasformano in messaggi di sofferenza e di gioia, toccando tutte le infinite sfumature dei sentimenti.
In un tempo in cui i sentimenti privati sono resi pubblici e le emozioni gridate senza pudore, in un mondo in cui il linguaggio del cinema, della moda e della pubblicità scelgono una forma di comunicazione esuberante, che non tocca più le liriche corde dell’anima, “Temptation” sembra suggerire che, nel gioco antico delle relazioni tra uomo e donna, ancora è vincente il mistero che lega il maschile al femminile, capace di attrarre in un ballo di gesti e mosse usuali e sempre nuovi, ancora è vincente il fascino nascosto che va ricercato nei simboli e nelle metafore di oggetti o elementi che si arricchiscono di significati più profondi, icone dei più grandi dolori e delle più grandi gioie dell’anima.
Seguendo la catena dei sinonimi che ruotano attorno alla parola ‘tentazione’, il viaggio attraversa la seduzione e la voglia, il fascino, l’incanto e il richiamo. L’incontro – scontro, gioco di opposti che si attraggono, si ammanta di magia, prodigio e meraviglia. La strada si nutre di sogni, illusioni, speranze e promesse. Tra carezze e finzioni, tra capricci e desideri, volontà e vaghezza, si dipana la grazia di un incantesimo che dura finché dura la tentazione, perché l’amore ha bisogno di sapere che esiste sempre un angolo oscuro, che non sarà mai completamente dischiuso al mistero, custodito per un innocente segreto.
TEMPTATION. Konrad Klapheck e Wanda Richter-Forgách
duetart gallery, via San Martino – Varese
Dal 15 gennaio al 19 febbraio 2005
Inaugurazione 15 gennaio 2005 ore 18
Orari: dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30
Tel. 0332.231003
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.