Il Comune adotta una capra per pulire i Giardini
Si tratta di una iniziativa dell'assessorato all'ambiente. L'animale aiuterà i tecnici a tenere pulito il prato dell'assessorato, situato a ridotto del parco, e potrà brucare l'erba
Il comune di Varese ha adottato una capretta che potrà pascolare nei prati del giardino comunale. Si tratta di una iniziativa dell’assessorato all’ambiente, presentata oggi dall’assessore Clerici e dal giardiniere capo Cardani, per reintrodurre gradualmente alcuni animali ai Giardini Estensi, il parco settecentesco che fa da sfondo al municipio, Palazzo Estense. L’animale aiuterà i tecnici a tenere pulito il prato dell’assessorato, situato a ridotto del parco, e potrà brucare l’erba. L’arrivo di altri animali è stato deciso per riportare il luogo alle atmosfere dell’Ottocento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.