Airaghi: «L’incrocio di Gorla ha bisogno di una rotonda»

Il parlamentare scrive una lettera al presidente della Provincia per chiedere di fare qualche cosa per il cosiddetto "incrocio dell'Orsa"

Airaghi chiede a Reguzzoni di fare qualche cosa per il critico incrocio di Gorla Minore. Il parlamentare eletto nel consiglio di Saronno ha scritto una lettera al presidente della Provincia per chiedere di dare la massima attenzione alla collocazione, in tempi brevi, di una rotonda all’intersezione delle due strade provinciali SP 19 e SP 21, in quello che normalmente viene chiamato dai viaggiatori "l’incrocio dell’Orsa".

«L’incrocio, situato oltretutto in corrispondenza dell’ingresso principale di una importante azienda, è tuttora regolato da un complesso sistema di aiuole spartitraffico e semafori, farraginoso ed antiquato – si legge nella lettera – Oltre all’indubbia pericolosità di tale soluzione, puoi facilmente immaginare il grave disagio che deriva ai cittadini dell’intero circondario, per le interminabili code che vi si formano, soprattutto in concomitanza degli orari canonici di ingresso ed uscita delle maestranze dalle numerose aziende della zona industriale prospiciente».

Airaghi precisa inoltre che «con questa mia lettera non intendo assolutamente mancare di rispetto agli assessori competenti, che non devono sentirsi in alcun modo scavalcati, ma che coinvolgerai sicuramente per la soluzione del problema. Sapendo che saprai rispondere in modo positivo a questo mio appello, nell’attesa di una tua favorevole risposta ti ringrazio anticipatamente anche a nome dei cittadini della zona».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.