L’unico parlamentino senza donne. Enzo Russo è il presidente più giovane

Con la terza circoscrizione si chiude la prima tornata di sedute

Alla circoscrizione tre l’onore di chiudere il primo giro di sedute. Nessuna novità per la nomina del presidente. Con otto voti è stato eletto  Enzo Russo di Forza Italia, alla vicepresidenza  Felice Conti di Alleanza nazionale 
Russo batte il suo collega della circoscrizione sei. Con i suoi 25 anni è il più giovane. laureando in ingegneria informatica, è un esperto di e-businness. È alla sua prima esperienza politica «sono entrato in Forza Italia e vi resterò per sempre».

Anche questo parlamentino è stato rivoluzionato rispetto a quello precedente. Garantiscono la continuità i soli Realini della Lega e Caruggi per la Lista Fassa. Di tutte le circoscrizioni questa è certamente quella dove già dalla prima seduta si sono viste alcune scintille tra i banchi dei consiglieri. L’opposizione per bocca prima di Caruggi e poi di Cerutti non ha gradito il fatto che il presidente e il suo vice abbiamo citato solo la maggioranza. «Qui siamo stati tutti eletti dai cittadini e non ci sono consiglieri di serie A e di serie B. Con la passata amministrazione abbiamo lavorato benissimo e spesso si raggiungeva l’unanimità, speriamo di poter ripetere l’esperienza». Il Presidente si è subito dichiarato disponibile ad accogliere i suggerimenti dell’opposizione. 

Un consiglio molto partecipe, ma con molte formalità e in cui c’è stato un clima meno disteso di quelli degli altri cinque. Curiosità negativa, la circoscrizione tre è l’unica dove non c’è la presenza di consiglieri donne. Dipenderà da questo il clima poco sereno?

Tutti i consiglieri della circoscrizione 3

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.