Si è spenta Fernanda Cattaneo Babini
Aveva 83 anni, apparteneva a una delle più potenti famiglie della città
Si è spenta questa mattina Fernanda Cattaneo Babini: aveva 83 anni, apparteneva a una delle più potenti famiglie di Varese, per tutta la sua vita è stata un silenzioso gigante della carità cristiana. Infinito il numero delle persone che ha aiutato condividendo i loro drammi.
E’ stata anche una amica della Chiesa povera e dei poveri; donna intelligente, colta, semplicissima anche negli atteggiamenti, mai ha messo in imbarazzo coloro le chiedevano aiuto: evangelicamente li considerava fratelli.
Con lei forse finisce un’epoca: quella della carità non ostentata, della sensibilità e della generosità interpretate come un dovere da compiere, come un servizio alla parte meno fortunata della comunità.
Ai familiari le condoglianze di Varesenews.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.