Degradi, Piani e Bonvicini agli Europei Juniores

Inizia sabato 16 agosto la rassegna continentale Under 19 in Finlandia: il CT Davide Mazzanti ha convocato le stelline di Busto e Orago. Esordio contro il Belgio alle 14

C’è tanta provincia di Varese nella nazionale Under 19 di pallavolo femminile che da domani, sabato 16 agosto, sarà impegnata in Finlandia negli Europei di categoria. Il commissario tecnico Davide Mazzanti ha selezionato 12 giocatrici per la rassegna continentale: tra loro ci sono Alice Degradi, stellina della Unendo Yamamay fresca di "promozione" in prima squadra, e l’ormai ex compagna di squadra Francesca Bosio, ma anche Ilaria Bonvicini, libero di Orago, e Vittoria Piani, la centrale di Angera che dalla squadra gialloblu sta per passare ufficialmente al Club Italia. Tra le convocate anche un’altra vecchia conoscenza come Anna Danesi, ex Orago, oggi al Volleyrò. Il quadro si completa con Mabilo, Nicoletti, Egonu e D’Odorico (tutte del Club Italia), Guerra (Bassano), De Bortoli (San Donà) e Cambi, anche lei dal Volleyrò. Fuori invece l’infortunata Zanette, oltre a Bonifacio e Malinov convocate nella nazionale maggiore. L’Italia, inserita nel girone di Tampere, affronterà in successione il Belgio sabato alle 14, la Turchia domenica 17 agosto alle 19, la Finlandia lunedì 18 agosto alle 19, la Russia mercoledì 20 agosto alle 16.30 e la Slovenia giovedì 21 agosto alle 14. L’altro raggruppamento si svolge a Tartu, in Estonia, che ospiterà anche la fase finale della manifestazione. Le gare saranno visibili in diretta streaming su www.laola1.tv.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.