Ottime soddisfazioni ai Campionati Regionali ed Italiani per la Bustese
L'accademia continua a ottenere importanti risultati e anche nelle competizioni più importanti raggiunge ottimi piazzamenti

Oggi l’Accademia è la 15a società in Lombardia nella graduatoria delle specialità singolo e coppie e la 7a in regione per la specialità della solo dance. Un stimolo per fare ancora meglio nel 2015 e per proseguire la risalita ai vertici del pattinaggio artistico. Nella stagione appena conclusa il sodalizio biancoblù ha conquistato ben 6 medaglie d’oro nei Campionati Regionali: la singolarista Martina Formenti, la danzerina Francesca Bianchi e la coppia danza Gallazzi-Salomi sono saliti sul gradino più alto del podio sia nella competizione federale di categoria che in quella Uisp. L’Accademia Bustese è riuscita a qualificare 3 atleti ai recenti Campionati Italiani Fihp di Roccaraso: Martina Formenti, India Milani e Giovanni Salomi (purtroppo ha dovuto rinunciare, pur avendone diritto, Francesca Bianchi). Inoltre, ad ottobre, Laura Di Pancrazio sarà di scena al “Trofeo delle Regioni” di Lignano Sabbiadoro (la competizione nazionale riservata alla categoria Esordienti nella quale rappresenterà la Lombardia). «Siamo davvero molto contenti – spiegano i dirigenti dell’Accademia Bustese – perchè constatiamo che il nostro progetto sta crescendo anno dopo anno, in termini di iscritti, di risultati agonistici, di organizzazione di eventi e di attività promozionale. Il tutto in stretta collaborazione con la Federazione Italiana. I nostri allenatori hanno sviluppato un programma pluriennale di grande impegno; inoltre lavorano in sinergia con figure molto competenti dal punto di vista umano e professionale e ciò consente progressivamente alla società di alzare il livello tecnico degli atleti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.