Maxi tamponamento in superstrada, ferite 5 persone
Le auto erano incolonnate per un altro incidente ma un automobilista disattento le ha tamponate a forte velocità. Sul posto è intervenuta una pattuglia della guardia di finanza
Nel tardo pomeriggio del 13 giugno 2014, traffico bloccato sulla SS336 all’altezza dell’uscita Cardano al Campo – zona industriale per un maxi tamponamento che ha coinvolto diverse autovetture con a bordo parecchi passeggeri. A scatenare l’incidente è stato un automobilista che, viaggiando in direzione Busto Arsizio, ha tamponato le auto in coda per un precedente incidente avvenuto diversi chilometri più avanti. Il forte impatto ha provocato diversi feriti, il più grave tra loro proprio l’automobilista che ha tamponato.

Tempestivo è stato l’intervento di una pattuglia dei Baschi Verdi che hanno scongiurato gravi conseguenze per i feriti coinvolti prestando le prime indispensabili cure alla persona coinvolta prima dell’arrivo delle autoambulanze. L’intervento dei sanitari, difatti, non è apparso facile, viste le condizioni in cui versavano i feriti. I Baschi Verdi hanno riportato la viabilità nella normalità evitando il sopraggiungere di ulteriori pericoli per gli automobilisti, ma soprattutto hanno prestato le prime cure importanti al passeggero che appariva in condizioni più critiche. Ancora una volta è risultato fondamentale la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.