Sparisce da casa, la trovano nei boschi
Paura per una donna di 62 anni che si era allontanata dalla sua abitazione a bordo di un’auto. Rintracciata nel bosco dopo intense ricerche
Questa mattina alle 10.30 è stato attivato il protocollo ricerca persone disperse per una donna di 62 anni sparita da casa e da cui non si avevano più notizie da ieri, mercoledì 15 ottobre. a Bedero Valcuvia veniva segnalato un allontanamento dal proprio domicilio di una donna nata nel 1956 già dalla serata di ieri; le rapide indagini di polizia giudiziaria hanno poi portato all’individuazione del veicolo con il quale la tizia si è allontanata. L’auto era parcheggiata in zona al confine tra i comuni di bedero valcuvia e valganna, proprio in prossimità dell’inizio di alcuni sentieri che conducono in Martica.
Il 118 ha attivato il CNSAS di Varese che ha inviato in posto 4 tecnici. È stato attivato il piano interforze per la ricerca di persone scomparse ed è stato allestito un campo base in via Carello a Bedero Valcuvia, nella zona del campo sportivo.
I vigili del fuoco impegnati sono stati una quindicina, con unità cinofile, specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), due squadre di terra dei distaccamenti di Laveno e Luino e hanno sorvolando la zona con l’elicottero partito dalla base di Malpensa.
Sul posto è giunto anche l’elisoccorso di Como con a bordo un tecnico del soccorso alpino: dalla ricognizione aerea la donna è stata individuata su un sentiero che conduce in località Martica e imbarcata con il verricello. L’elicottero è poi atterrato presso l’ospedale di Circolo di Varese dove la donna è stata visitata in pronto soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.