La Pallacanestro Varese a portata di un “click”
Presentata dalla società biancorossa la nuova "app" per gli smartphone dei tifosi, con la "benedizione" di coach Pozzecco
Da questa mattina (giovedì 6 novembre) per tutti i tifosi della Openjobmetis, possessori di uno smartphone (Iphone o Android), è a disposizione la nuova applicazione della Pallacanestro Varese che permette di essere costantemente aggiornati sui biancorossi; grazie a questa "app" infatti, è semplice e intuitivo avere sempre a portata di click tutte le novità che riguardano la squadra e la società.
La app, sviluppata da Weblink, un’azienza specializzata con sede in città che è tra gli ultimi ingressi nel consorzio "Varese nel cuore", offre ai tifosi cinque sezioni tra le quali navigare. Anzitutto le news sulla squadra con alcuni contributi multimediali; poi le biografie di giocatori e staff; non può quindi mancare la parte del calendario con i risultati e la classifica aggiornata in tempo reale durante le partite della Openjobmetis. Inoltre si trovano tutti i contatti per comunicare con la società e infine nella sezione "Radiocronaca Live", grazie alla collaborazione con radio Lupo Solitario, si possono ascoltare le cronache delle partite in diretta streaming.
Giuseppe Zanolini, responsabile del progetto e titolare di Weblink, spiega così la nuova app biancorossa: «Abbiamo privilegiato un modello semplice, che andrà sviluppato nel tempo (per i tablet, per ora, potrebbe esserci qualche problema tecnico ndr) con nuove funzioni e adattato alle diverse esigenze di chi ne usufruisce: tifosi o consorziati. Prossimamente aggiungeremo anche una sezione "shop" per acquistare i biglietti, i gadgets della squadra, ed essere informati sugli sconti».
«Dico solo tre cose – gli fa eco Gianmarco Pozzecco – innanzitutto faccio i complimenti a chi ha creato tutto ciò, anche se so che tutte queste iniziative devono essere supportate prima di tutto da noi, staff tecnico e giocatori. Per esperienza personale penso che sia una grande cosa; a Capo d’Orlando l’app della squadra era stupenda. Io credo in questo strumento perchè oggi le notizie devono essere rapide e immediate; proverò a contribuire anch’io nell’arricchirla, ho già una o due idee a riguardo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.