Oltre 300 ore di lavoro donate al Villaggio Sos
I dipendenti della azienda Rivoira hanno donate le proprie ore lavoro e la direzione le ha raddoppiate. Al Villaggio è stato così consegnato un assegno di 10mila euro

La donazione nasce grazie all’iniziativa dei dipendenti dell’azienda che hanno scelto di donare in beneficenza ore del proprio lavoro.
Circa 330 ore per l’infanzia in difficoltà e per sostenere SOS Villaggi dei Bambini nell’accogliere i bambini privi di cure o a rischio di perderle. L’azienda ha poi deciso di raddoppiare la cifra corrispondente alle ore “donate” e ha personalmente consegnato l’assegno.
«Siamo molto felici e emozionati. Pensare che tutte queste persone abbiano rinunciato a qualcosa di sé per i nostri bambini e ragazzi è il vero dono. Con questi soldi potremo finalmente acquistare l’auto che ci serviva per agevolare gli spostamenti dei bambini e degli educatori» commenta Paolo Garattoni, Presidente del Villaggio SOS di Saronno.
Il Payroll Giving, nato negli Stati Uniti negli anni quaranta, approdato in Inghilterra nel 1987, è stato regolamentato in Italia dalla risoluzione n. 441/E dell’Agenzia delle entrate del 17 novembre 2008. Non è solo una fonte concreta di aiuto continuativo e quantificabile, ma vuole essere per l’azienda, che ne diventa il focolaio, un esempio di vivere civile e responsabile, capace di creare sinergia tra il mondo del profit e quello del non profit, nonché un sentire comune tra i dipendenti. E’ un meccanismo pratico e con regole precise che consente al lavoratore dipendente di donare in beneficenza anche una sola ora del proprio lavoro, direttamente, con una trattenuta mensile sulla propria busta paga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.