Glutine e celiachia: quando diventano un problema
Il reparto di gastroenterologia dell'ospedale di Circolo di Varese ha realizzato due video per trattare una patologia diffusa e che provoca gravi problemi
Le reazioni al glutine sono patologie tra loro molto diverse e possono essere allergia al grano, malattia celiaca e sensibilità al glutine non celiaca, sulla quale esistono ricerche in corso.
Due video, pubblicati sul sito Internet dell’Azienda ospedaliera nella sezione dedicata alla Gastroenterologia e realizzati con il dott. Sergio Segato, Direttore della Gastroenterologia, e la dottoressa Eugenia Dozio, dietista clinica, cercano di fare chiarezza sia dal punto di vista più strettamente clinico, il primo video, sia per quanto riguarda i consigli da seguire per una corretta alimentazione, il secondo video.
Per vedere i video, collegarsi all’indirizzo www.ospedalivarese.net/uo/gastroenterologia/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.