In concerto il coro gospel “Raimbow Voices Choir”
L'appuntamento con il coro, diretto da Dorotea Mela, è in programma per sabato 14 marzo, alle 20,30

Un appuntamento musicale da non perdere sabato 14 marzo a Saltrio (VA): alle 20,30 alla palestra comunale di Saltrio il coro gospel “Raimbow Voices Choir” diretto da Dorotea Mele si esibirà in Concerto accompagnato al pianoforte da Alessio Penzo e con la partecipazione del Gruppo Strumentale della Scuola Secondaria di Viggiù, Clivio e Saltrio diretto dal Prof. Germano Cortesi.
Direttrice e solista del “Rainbow Voices Choir”, Dorotea Mele spazia con successo dal canto lirico a quello moderno – jazz, blues, pop – proponendo anche personali e innovative interpretazioni di temi celebri. Canta con l’Orchestra da Camera “Poseidon Ensemble” diretta dal M° R. Bacchini e suona con il trio “A portrait of C. Porter”.
La sua voce melodiosa ed angelica, già apprezzata dagli appassionati per le sue esibizioni nei locali di jazz del territorio varesino e milanese, è entrata nelle case di tutti nel 2011, grazie all’interpretazione di “Lovely on my hand” nello spot pubblicitario televisivo di una nota marca di calze ed intimo.
Nonostante il successo (oltre 300mila click e commenti entusiastici su You Tube dopo lo spot pubblicitario), la grintosa cantante non ha però rinunciato alla sua attività a favore dei giovani talenti: collabora come insegnante di canto moderno con la casa discografica “Sunrise” per la formazione di artisti emergenti ed è docente presso alcune scuole di musica della Provincia.
Ospiti d’eccezione, quindi, per questa serata che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Saltrio, l’Istituto Comprensivo di Viggiù e alcune realtà associative e genitoriali locali per sostenere il progetto “Scuola aperta”: docenti, famiglie e alunni impegnati – come i giovanissimi entusiasti artisti del Gruppo Strumentale – a proporre momenti aggregativi e culturali anche fuori dai banchi di scuola e nello scambio con le proprie comunità locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.