Una domenica nei musei cittadini

Appuntamento con la storia industriale di Busto al Museo del Tessile e con la mostra "Di cielo e di terra" a Palazzo Cicogna

Nel museo del tessile (inserita in galleria)

Domenica 26 aprile i visitatori dei musei civici di Busto Arsizio saranno accompagnati dalle guide del servizio di Didattica Museale in due interessanti appuntamenti.

Al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, si terrà il terzo appuntamento di Ricordi per un anno, incentrato sul cotonificio Venzaghi. Quanto conoscete della storia industriale di Busto Arsizio? Con l’aiuto della guida ripercorreremo le vicende di una delle più importanti imprese che ha fatto la storia della città.

Presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, si terrà una visita guidata alla mostra “di Cielo e di Terra” – opere di Serena Moroni, in occasione della giornata di chiusura dell’esposizione. Il ritrovo con la guida è presso la reception al piano terra del museo, alle ore 17.00. Le iniziative sono rivolte ad un pubblico adulto. La partecipazione è libera e gratuita.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.