Martino Borghese, campionato finito
Il centrale difensivo del Varese è stato squalificato per quattro giornate dopo l'espulsione rimediata contro il Latina

Non bastavano gli infortuni a Rea e Simic: il Varese perde anche il terzo dei quattro centrali difensivi della rosa per quest’ultimo scorcio di campionato, reso inutile per i biancorossi dalla retrocessione matematica in Lega Pro.
Il giudice sportivo di Serie B ha infatti squalificato per quattro turno Martino Borghese, il 28enne ex Bari, espulso sabato dal solerte arbitro Ripa (quello che non ha visto due rigori solari a favore dei biancorossi) dopo reiterate proteste. Il giocatore di Bettinelli si era infatti lamentato in modo evidente e deciso dopo un fallo a centrocampo di un giocatore del Latina che non era stato sanzionato con l’ammonizione; il direttore di gara aveva quindi prima estratto il cartellino giallo e poco dopo quello rosso, cacciando così Borghese dal campo al 10′ della ripresa.
Ieri, con il comunicato del giudica, la stangata: 4 turni di stop per il centrale «per avere, all’atto dell’ammonizione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’Arbitro rivolgendogli espressioni ingiuriose».
Anche i prossimi avversari del Varese, i calabresi del Crotone, hanno subìto un provvedimento simile: tre infatti i turni di squalifica per il difensore Bruno Martella a causa di un calcio a gioco fermo a un giocatore della Pro Vercelli.
Alla partita tra Crotone e Varese (si gioca domenica 10 maggio dalle 18) non prenderanno parte neppure Gian Marco Ferrari per i rossoblu e Daniele Corti per la squadra di Bettinelli: anch’essi sono stati fermati per un turno dopo l’ammonizione rimediata nell’ultima giornata di campionato.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Oltra ai danni anche le beffe ………. questo arbitro andrebbe radiato a vita !!!!!!!