Molinaro si aggiunge alla Openjobmetis
Ufficiale l'ingaggio con il 23enne udinese che occuperà il ruolo di "quarto lungo" della formazione biancorossa

Secondo acquisto stagionale in casa Pallacanestro Varese: a Giancarlo Ferrero, ala proveniente da Trapani, si aggiunge oggi un altro italiano, Lorenzo Molinaro.
Il lungo nativo di San Daniele del Friuli era stato accostato da tempo ai colori biancorossi e ora ha firmato il contratto che lo legherà per tre anni alla Openjobmetis.
Cresciuto tra Udine e Trento (ha seguito un percorso simile a Davide Pascolo, già obiettivo di Varese in passato e autore di un’ottima prima stagione in Serie A con la Dolomiti Energia), Molinaro ha giocato anche a Treviglio e ha disputato l’ultima annata ad Agropoli, in Serie B. Come Ferrero fa parte di quel tipo di giocatori italiani a cui aveva fatto riferimento coach Paolo Moretti nell’intervista rilasciata a VareseNews prima di volare in America: atleti già formati, che non hanno ancora avuto possibilità di esplodere ma che hanno mostrato margini di miglioramento. Il lungo friulano (2,04 di altezza per 102 chili) compirà 23 anni a settembre, è stato nel giro delle giovanili azzurre, gioca in un ruolo – ala/pivot – in cui generalmente la maturità agonistica arriva dopo rispetto agli esterni.
Per questo Varese si è convinta a offrirgli un contratto triennale con cui Molinaro va di fatto a occupare (almeno per la prossima stagione) il ruolo di quarto lungo e “decimo” della rotazione di coach Moretti. Che potrebbe concludere il mercato italiano a breve, se arrivasse l’ok di Andrea Zerini, sospeso tra Varese e Brindisi come vi abbiamo anticipato l’altra sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.