Rapiti quattro italiani in Libia
Si trovavano in pressi del compound Oil and Gas, una controllata di Eni e Noc e sono dipendenti della società di costruzioni Bonatti di Parma
La macchina della Farnesna è già all’opera per conoscere i contorni della vicenda che ha portato al rapimento di quattro cittadini italiani in Libia, a Mellitah, una zona strategica da dove parte il gasdotto Greenstream che porta il petrolio direttamente a Gela, in Sicilia.
I quattro si trovavano in pressi del compound Oil and Gas, una controllata di Eni e Noc (National Oil Corporation, l’azienda nazionale libica) a Mellitah, e sono dipendenti della società di costruzioni Bonatti di Parma, che si occupa della manutenzione nell’impianto della multinazionale del gas.
È ancora presto per fare supposizioni sulla natura del rapimento, il paese, infatti, è pressoché nel caos tanto che era stata determinata la chiusura dell’ambasciata d’Italia in Libia il 15 febbraio e la Farnesina aveva segnalato la situazione di estrema difficoltà del Paese invitando tutti i connazionali a lasciare la Libia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.