Una cena per i vent’anni di Emergency e per i suoi progetti
Il prossimo appuntamento in provincia è per sabato 29 marzo, alle ore 19.30, presso la Baita degli Alpini di Legnano. Aperte le prenotazioni
Quest’anno EMERGENCY compie vent’anni. Nata attorno a un tavolo di cucina il 15 maggio 1994, in questi anni EMERGENCY ha fatto molta strada offrendo cure gratuite di elevata qualità a oltre 6 milioni di persone che non avrebbero avuto altra possibilità di essere curati. Dal tavolo della cucina si è passati ai tavoli di sagre, trattorie, ristoranti, dove sono circolate le idee e sono stati raccolti fondi per sviluppare l’attività dell’organizzazione. Con questo compleanno, EMERGENCY torna a tavola con un evento dal titolo: 100 cene 20 anni un progetto.
Nel mese di marzo, ci saranno cene dedicate a EMERGENCY in oltre 100 città. Anche il Gruppo Emergency di Busto Arsizio ha aderito all’evento! L’appuntamento è per sabato 29 marzo, alle ore 19.30, presso la Baita degli Alpini di Legnano (via Colombes – zona Canazza). Il menu della serata sarà composto da: antipasto italiano, stufato d’asino con polenta o zola e polenta, dolce, acqua, vino e caffè (20 euro). La prenotazione è obbligatoria telefonando a Mariangela, entro il 25 marzo, al numero: 339 3483924. Partner dell’iniziativa sarà la community gastronomica web di gnammo.com gnammo.com è un sito che mette in relazione gli appassionati di cucina: nel mese di marzo, su gnamo.com a questo indirizzo http://gnammo.com/foodraising/emergency chiunque potrà organizzare una cena, un aperitivo, un brunch a casa sua e raccogliere fondi per EMERGENCY.
All’indirizzo web http://www.emergency.it/100-cene-20-anni-un-progetto.html è disponibile l’elenco completo in continuo aggiornamento delle cene a cui è possibile partecipare in tutta Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.