Una fiera del Modernariato tra Svizzera e Italia
Sarà a Lario fiere a Erba, ma nasce a Chiasso BeFair, salone del modernariato che verrà ospitata all'interno di Mab, fiera dedicata al design contemporaneo e all'artigianalità brianzola
Si è tenuta ieri sera, nella splendida cornice dello Spazio Officina di Chiasso la presentazione della 1^ edizione di "BEFAIR–design secolo XX", salone dedicato al modernariato che sarà inserito all’interno di MAB, Mobili Arredamento in Brianza in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2014 presso LARIOFIERE di Erba. La mostra mercato si propone come il principale evento del settore mobile-arredo che coinvolge le maggiori firme del design e delle tendenze contemporanee.
BeFair – design secolo XX, è nato dalla sinergia tra referenti svizzeri quali Ril Eventi Sagl e m.a.x. Museo, patrocinato dal Centro Culturale, dalla Città di Chiasso e dall’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio: vero e proprio "salone nel salone" e proporrà ai visitatori di MAB elementi d’arredo unici e oggetti di design legati al settore del modernariato appartenenti al periodo tra gli anni ’30 e ’80 del 900. L’artigianato, il design, il modernariato saranno quindi i fili conduttori di MAB e BE FAIR, che saranno un’occasione di rilancio e valorizzazione delle eccellenze locali ed extraterritoriali per i numerosi espositori che presenteranno al pubblico, agli appassionati e agli addetti ai lavori oggetti unici e di alto pregio legati all’arredamento design.
per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.befairdesign.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.