Il “mercato contadino” arriva a Expo
L'assessore Banfi a Expo con il grembiule del mercato contadino, insieme ad alcune eccellenze del territorio
«Il Mercato contadino è una realta che da anni ogni sabato mattina nella piazza del mercato permette ai produttori agrozootecnici operanti entro un raggio di 50km da Saronno di offrire la propria merce». L’assessore Francesco Banfi illustra una delle attività di Saronno che hanno preso forma negli ultimi anni: «è un momento importante per riunire i cittadini fornendo possibilità di aggregazione attorno a dei prodotti caratterizzati da stagionalità, fatto che fornisce una naturale “debolezza” alla presenza di banchi durante l’inverno e al contempo una serie di vantaggi, alcuni dei quali vere e proprie eccellenze, come la Formaggella del luinese D.O.P. che ha portato un componente del Mercato Contadino ad animare ad Expo il presidio di Slow Food di giovedi 24 settembre.
«Inutile dire che abbiamo colto l’occasione, insieme a produttori e simpatizzanti, per una visita serale ad Expo – conclude Banfi – sicuramente diversa visto l’abbigliamento scelto: il grembiule del Mercato contadino… che non è passato inosservato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.