Questione maschile, se ne parla con i democratici per Civati
Aperitivo-confronto alle 19,30 con i sostenitori di Civati alle prossime primarie sul tema della violenza sulle donne e sul loro ruolo nella società
Il comitato a sostegno della candidatura di Pippo Civati organizza per mercoledì sera un aperitivo-confronto sul tema delle pari opportunità, parità di accesso e trattamento nel mondo del lavoro, welfare familiare e lotta contro la violenza sulle donne. Sarà un’occasione per confrontarsi, anche da punti di vista diversi, su un tema che sarà fondamentale per la crescita civile ed economica della nostra società. La formula ottocentesca “questione femminile” va radicalmente rovesciata: nel nostro Paese è la “questione maschile” che produce iniquità, ingiustizie e violenze e rallenta lo sviluppo del Paese, ne dimezza le potenzialità impedendo allo sguardo femminile di applicarsi alla globalità dei problemi e di prendere parte alla formazione delle decisioni pubbliche.
La legge 40 e la 194, la disoccupazione femminile e i servizi di cura inadeguati, la violenza verso le donne riguardano (anche) gli uomini. Sorseggiando un aperitivo, ne parliamo con Alessandro Giungi, Consigliere comunale a Milano, membro della Commissione cultura e con Annapaola Cova, cooperatrice sociale, entrambi candidati nelle liste per l’Assemblea del Partito Democratico a sostegno di Pippo Civati mercoledì 4 dicembre ore 19.30 nel bar Galleria – Piazza San Magno – Legnano. Contributo per l’aperitivo di 5-7 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.