I congressi dei Giovani Democratici
Date e prospettive politiche dell'iniziativa
Il 2016 dei Giovani Democratici si apre con la fase congressuale che riguarderà tutti i livelli della giovanile del Partito Democratico sul territorio nazionale. Per quanto riguarda la provincia di Varese, i primi chiamati al rinnovo delle segreterie saranno i circoli locali con il seguente calendario:
Varese città – 4 febbraio ore 21.00 a Varese
Bustese – 6 febbraio ore 15.00 a Busto Arsizio
Laghi – 7 febbraio ore 10.30 a Besozzo
Gallaratese – 7 febbraio ore 14.30 a Gallarate
L’appuntamento con il congresso provinciale è atteso invece per il prossimo 14 febbraio alle ore 10 presso la sede della federazione provinciale PD, via Monte Rosa 26 a Varese.
Alla presenza di alcuni vertici del Partito democratico provinciale e di alcuni parlamentari, verrà presentata la candidatura del segretario provinciale uscente Andrea Calò.
Il programma, dal titolo “Ripartiamo dai Circoli” pone l’accento sulla sfida delle prossime elezioni amministrative, in cui saranno coinvolti anche alcuni dei Giovani Democratici, nonché su una necessaria valorizzazione delle realtà dei circoli locali.
«I Giovani Democratici della Provincia di Varese possono, e devono, giocare un ruolo importante sia nella costruzione del programma politico per la propria città e il proprio territorio, sia nel coinvolgimento di ragazze e ragazzi mossi da interesse verso la propria comunità» ci spiega il candidato Andrea Calò.
«L’attività politica dei GD si modellerà intorno a due concetti chiave: ripartire dai circoli, cercando sempre più di coinvolgere giovani e soprattutto giovanissimi, e porre al centro la formazione creando occasioni di confronto e discussione per garantire il giusto grado di informazione e approfondimento».
Il programma di Andrea Calò si articola su diversi temi (organizzazione, comunicazione, enti locali, scuola e università, feste dell’unità) ed è integralmente reperibile sulla pagina facebook della giovanile (Giovani Democratici Provincia di Varese).
Al congresso dei GD verranno anche presentate e discusse le tesi congressuali regionali e nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.