Navigli, arrivano altre telecemere
Saranno gli occhi elettronici di controllo della ZTL Notturna Navigli (attiva dalle ore 20 alle 7)

Venerdì 15 aprile entreranno in funzione due telecamere a controllo della ZTL Notturna Navigli (attiva dalle ore 20 alle 7) tra le vie Pichi (Ztl nel tratto tra via Borsi e fine via) e Borsi (Ztl nel tratto tra via Pichi e Alzaia Naviglio Pavese).
Si ricorda che sono esclusi dal divieto di transito i veicoli adibiti al trasporto di cose dalle ore 5.00 alle ore 7.00 dei giorni feriali per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico merci, i veicoli degli operatori del mercato settimanale scoperto di via Borsi nelle giornate di mercoledì dalle ore 6.00 alle ore 17.00 per le operazioni connesse alle attività mercatali, i velocipedi, i mezzi di soccorso, emergenza e polizia e i veicoli di residenti, domiciliati e possessori di box/posto auto.
I due occhi elettronici fanno parte della rete di varchi funzionale alla protezione dell’area dei Navigli, negli ultimi anni interessata da un importante intervento di riqualificazione urbana volto a migliorare la fruibilità dello spazio urbano. Una valorizzazione che ha visto l’istituzione di nuove aree pedonali, la riqualificazione di Darsena, piazza XXIV Maggio, Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese e dell’intera zona, sempre più frequentata da milanesi e turisti.
I varchi già in funzione sono quelli tra via Gorizia e Alzaia Naviglio Pavese, tra Ripa Ticinese e via Valenza, in via Paoli e in via Magolfa. E’ in programma anche la collocazione di telecamere in via Barsanti, e successivamente in via Gola, via Casale (angolo via Valenza) e Alzaia Naviglio Grande (angolo via Valenza).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.