Maroni: “La Girometta? Più importante del Nobel”
Il governatore Roberto Maroni sottolinea l'importanza del premio della Girometta d'Oro: "Rappresenta il territorio, il posto dove vivi"
C’era anche Roberto Maroni alla cerimonia per la consegna della Girometta d’Oro. «Per chi la riceve ed è un varesino o un varesotto come me, è più importante del premio Nobel -ha commentato il governatore lombardo- perché rappresenta il territorio, il posto dove vivi. Io sono orgoglioso di averla ricevuta alcuni anni fa -ha continuato Maroni- senza tanti meriti se non quello di aver lavorato sempre per il territorio».
Nel 2010, infatti, anche Roberto Maroni che all’epoca era Ministro dell’Interno è stato insignito della prestigiosa onorificenza della Girometta d’oro, che ogni anno dal 1958 viene assegnato ai personaggi varesini che si sono distinti per impegno e capacità.
Quest’anno è stata invece assegnata a Cesare Corti e Clemente Ballerio, pionieri dell’informatica aziendale e fondatori della Elmec. Si tratta di una realtà leader nel settore dei data center, servizi e assistenza IT. L’azienda conta oltre 600 dipendenti, clienti prestigiosi come Valentino e Campari, un’academy interna che ogni anno seleziona i migliori laureati e diplomati in materie scientifiche delle università e delle scuole superiori varesine, un fatturato che ha superato i 120 milioni di euro e che seguita a crescere grazie a una strategia di internazionalizzazione che sta dando ottimi frutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.