Infermieri in piazza per controllare la salute
Sabato 14 maggio saranno presenti con un gazebo per fare esami della pressione e della glicemia. Giovedì 19 maggio evento musicale e lunedì 30 corso di formazione per il personale dell'Uganda
“Gli infermieri, una forza per cambiare, migliorare la resilienza dei sistemi sanitari” è lo slogan scelto in occasione della Giornata Internazionale dell’infermiere.
Il Collegio IPASVI di Varese quest’anno promuoverà diversi eventi.
Sabato 14 maggio, infermieri al fianco dei cittadini. Verrà allestito, dalle 9.00 alle 19.00, un gazebo in piazza Monte Grappa, in collaborazione con il Nucleo dei laghi e con il CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria). Infermieri e studenti saranno al servizio dei cittadini per il controllo della pressione arteriosa, della glicemia e per fare educazione alla salute, unitamente a simulazioni di Rianimazione Cardiopolmonare.
Giovedì 19 maggio: serata in musica per festeggiare gli infermieri. Presso “Il Birrificio di Varese”, (via G. Amendola, 7) due gruppi musicali, composti anche da infermieri, allieteranno tutti con musica rock e blues – PROVINCIALE 29 e BLUES LIVE SUPPORT.
Lunedì 30 maggio: serata di beneficenza a favore della formazione del personale infermieristico degli ospedali Ugandesi, alle ore 20.00, presso il ristorante Corte dei Brut, via Campi Leoni – Gavirate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.