Gli attrezzi per i giornalisti si trovano a Firenze

Se i social raccontano la realtà meglio della casalinga di Voghera... Se la comunità è parte dei media… Se il modello di business conta ma non è tutto… Se il giornalista col tesserino non serve o forse sì… non perdetevi Digit2013!

 Il giornalismo digitale “rinasce” a Firenze. L’occasione è quella di Dig.it, il 16 e 17 settembre, appuntamento irrinunciabile per i professionisti del settore, realizzato dall’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Digiti, Lsdi, l’Ordine Nazionale dei giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, con il patrocinio della Regione Toscana.
Nella scenografia dell’Auditorium di Santa Apollonia, un programma ricco e gratuito, che conta 12 mini-seminari di 1 ora, per 40 persone (con prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento posti) e sette panel per “provare a parlare di giornalismo digitale dalla parte di chi lo fa”.
Di alto livello i relatori. Tra questi, anche la presenza di Varesenews, con il direttore, Marco Giovannelli, che approfondirà tra l’altro il tema delle Iniziative in syndacation: dirette video, hangout, live blogging.
Per l’occasione, Varesenews, in collaborazione con Scribblelive, ha aperto un liveblog per seguire la diretta della due giorni.
Per partecipare, fin da subito, potete commentare sul sito di Glocalnews, oppure usare Twitter o Instagram con hashtag #digitfi13.
In più se volete rendere ancora più social l’iniziativa e condividerla, potete inserirla direttamente sul vostro sito. Scribble, infatti, mette a disposizione licenze PASSPORT ad hoc: chiunque fosse interessato a ricevere il liveblog dell’evento può andare su ScribbleLive.com, registrarsi e aprire un account gratuito (codice di promozione: passport) che dà diritto alla ripubblicazione del live di Varesenews.
Una volta creato l’account con Scribble, bisogna andare su https://market.scribblelive.com/Events/Details/digit cliccare su SYNDICATE: aggiungi a un nuovo evento. A quel punto, si crea un evento con la diretta del Festival in condivisione. Nell’evento creato, ci sarà una sezione MODELLI da cui prendere il codice iframe/embed da copiare e incollare sul sito!

(Per monitorare l’andamento del live, vi chiediamo la cortesia di segnalarci la vostra adesione all’indirizzo festivalglocal@gmail.com)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.