Interventi sull’Arnetta contro ratti e zanzare
Il Comune farà due diversi "passaggi" per eliminare i topi, oltre a due notti di disinfestazioni contro le zanzare sul corso d'acqua e nelle aree verdi
Il Comune di Gallarate prepara gli interventi sul corso del torrente Arno: quattro interventi per eliminare ratti e sciami di zanzare (che, si sa, proliferano vicino all’acqua). In questi giorni gli animali presenti sull’Arnetta – comprese le gallinelle, ormai numerose e divise in due distinte "colonie", di certo più simpatiche dei ratti- hanno fatto discutere anche i lettori di VareseNews, divisi tra chi apprezza la presenza dei pennuti e chi invece denuncia la "scomoda" convivenza con chi abita nelle case e nei palazzi intorno al corso d’acqua che si è "ripopolato" in anni recenti.
Al di là delle gallinelle, però, c’è da fare i conti con ratti e zanzare: gli interventi disposti dal Comune sono quelli ordinari per la gestione del corso d’acqua che attraversa Gallarate. Gli interventi di derattizzazione saranno disposti il 19 e 29 agosto. Quelli contro le zanzare si svolgeranno nelle notti fra 20 e 21 e fra 27 e 28 agosto, contestualmente all’azione antizanzare nelle aree verdi di Gallarate
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.