Il Brasile vince nel suo fortino, argento per l’Italvolley
Termina 3-0 per i padroni di casa la finale della pallavolo maschile a Rio 2016
(foto Twitter – Coni)
Troppo determinante l’aspetto casalingo nella finale della pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Il Brasile si impone 3-0 sull’Italia e conquista l’oro in casa, mentre gli azzurri si devono accontentare dell’argento.
Gara tirata sin dai primi scambi, ma a fare la differenza è il pubblico, che spinge i verdeoro a recuperare un primo allungo dell’Italia a inizio primo set e fare il vuoto sfruttando un calo di tensione azzurro chiudendo 25-22.
Nel secondo set si va ai vantaggi, con una decisione molto discutibile dell’arbitro – nonostante il challenge – sul 21-21. Il Brasile fa suo anche la seconda frazione 28-26.
Nel terzo set le squadre partono appaiate, ma quando l’Italia prende un minimo vantaggio, un’altra decisione al challenge del direttore di gara – invasione chiamata a Juantorena, colpito alla mano da Wallace – penalizza gli azzurri, che passano da un possibile 15-18 al 17-17. Nel finale gli azzurri pasticciano e i padroni di casa non si fanno pregare, chiudendo i conti sul 26-24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.