Eccellenza e Promozione, ecco i primi movimenti
Il Verbano aspetta la risposta del ripescaggio, mentre Legnano, Sestese e SolbiaSommese si attrezzano per vincere. Un gradino sotto Varesina e Olimpia non nascondono le ambizioni
Con il primo di luglio è ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2013-2014, anche per i campionati dilettanti. Partiamo dall’Eccellenza, dove è appena arrivato il Verbano, retrocesso dalla serie D, ma che in interregionale spera di tornare. La società rossonera ha chiesto ufficialmente il ripescaggio nella massima serie dilettante, ma a quanto pare le possibilità per il club di Besozzo sono abbastanza ridotte, soprattutto perché la società del patron Pietro Barbarito è già stata ripescata nel 2011.
ECCELLENZA – Sarà quindi un campionato di Eccellenza decisamente avvincente, con tante squadre che puntano alla promozione, a cominciare dall’ambizioso Legnano, che vuole risalire nel calcio che conta il prima possibile dopo aver vinto abbastanza agevolmente la Promozione 2012-2013. La Sestese, dopo aver sfiorato il salto di categoria tramite i playoff, vorrà ripartire di slancio, soprattutto grazie al progetto sempre attuale di patron Brovelli (nella foto). I ticinesi hanno perso qualche pezzo importante in questi primi giorni di mercato, ma siamo sicuri che la squadra sia competitiva ai nastri di partenza; il primo colpo dovrebbe essere Leto Colombo, un trequartista tutta classe che diventerebbe l’uomo simbolo della prossima stagione a Sesto Calende.La SolbiaSommese, invece, ha deciso di mettersi alle spalle la scorsa annata cambiando gran parte della squadra, iniziando dal mister, che non sarà più Marco Spilli, ma Marco Ronchetti. Il nuovo uomo mercato sarà Attiliano Pressi, che avrà il compito di mettere assieme una formazione giovane ma agguerrita e che dovrà puntare in alto, come sta facendo il sodalizio nato nell’estate del 2012. Cassano e Vergiatese, invece, dopo aver trovato la salvezza tramite playout, cercheranno di fare un campionato più tranquillo, mantenendo la categoria senza troppi assilli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.