Referendum Costituzionale: nasce il Comitato per il Sì
Un gruppo di quattordici persone, tra cui il sindaco, ha dato vita al Comitato per promuovere il referendum costituzionale del 4 dicembre

Anche ad Induno Olona sì è costituito il Comitato a sostegno del Sì al Referendum costituzionale. Venerdì sera quattordici componenti, tra i quali spicca il nome del sindaco Marco Cavallin, hanno formalizzato la loro adesione al Comitato.
“Il nostro principale obiettivo – spiega Emanuele Marin, coordinatore del gruppo – è di informare i nostri concittadini sui contenuti della riforma e far comprendere i diversi vantaggi che ne possono derivare per il Paese. Il superamento del bicameralismo paritario, la riorganizzazione delle competenze tra Stato e Regioni, il taglio delle poltrone e degli stipendi in Senato, l’abolizione del Cnel, l’introduzione dei referendum propositivi e l’abbassamento del quorum per quelli abrogativi, sono solo alcuni degli aspetti della riforma che aiuteranno a rendere il nostro sistema istituzionale più snello ed efficiente.”
Il Comitato è un gruppo aperto a chiunque fosse interessato ad impegnarsi in modo attivo a favore del Sì. Sono già in programma diverse iniziative sul territorio in previsione ell’appuntamento del 4 dicembre, da semplici gazebo informativi a momenti di approfondimento.
Per avere informazioni sulle attività del Comitato è attivo l’indirizzo e-mail indunobastaunsi@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.