Frenano le regine in Prima, non steccano invece in Seconda e Terza Categoria
Guanzatese e Valceresio pareggiano e si rifà sotto la Belfortese. Vittorie per Folgore Legnano, Ispra, Gallaratese e Malnatese

In Prima Categoria pareggiano sia la Guanzatese, sia la Valceresio e la Belfortese ne approfitta per avvicinarsi alla vetta. In Seconda e Terza invece le squadre di vertice non sbagliano, mantenendo le prime posizioni.
PRIMA CATEGORIA: La Guanzatese impatta 2-2 contro l’Arsaghese, mentre il Fagnano impone l’1-1 alla Valceresio. L’unica che vince nelle posizioni di vertice è la Belfortese che supera 2-0 il Luino e si porta a -2 dal primo posto. Sbaglia invece il Cas, che cade 2-1 a Viggiù, mentre risale il Gorla Maggiore che espugna 3-0 Mozzate. Nella lotta salvezze importanti vittorie per il Tre Valli, che passa 1-0 a Solbiate, e per l’Antoniana, che batte 3-1 la Vanzaghellese. Termina 1-1 la sfida tra Robur Saronno e Gerenzanese.
CLASSIFICA: Guanzatese 29; Valceresio 28; Belfortese 27; Arsaghese 25; Fagnano 24; Cas 23; Gorla Maggiore 20; Robur Saronno 16; Viggiù, Vanzaghellese 14; Mozzatese 13; Solbiatese, Union Tre Valli 12; Luino, Antoniana 10; Gerenzanese 7.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: Continua a vincere la Folgore Legnano, che rifila un 4-0 a domicilio al Bienate Magnago. Tengono il ritmo il San Luigi, che supera 2-1 il Parabiago, il San Marco, che passa 3-2 in casa del Sant’Ilario e il Beata Giuliana, che si impone 1-0 sulla Jeraghese. Frena il Samarate, fermato sullo 0-0 dall’Ardor, un solo punto anche pr la Crennese, 1-1 a Canegrate, mentre risale la Virtus Cantalupo, che ha la meglio 4-3 sull’Arnate. Tre punti interni anche per la Robur, 3-2 sulla Borsanese.
CLASSIFICA: Folgore Legnano 36; San Luigi 30; San Marco 28; Beata Giuliana 27; Samarate 25; Crennese, Virtus Cantalupo, Ardor 17; Robur 16; Arnate 15; Parabiago 12; Sant’Ilario, Bienate 11; Canegrate 10; Borsanese 8; Jeraghese 6.
GIRONE Z: Vincono tutte nei piani alti sfruttando il turno casalingo: l’Ispra 1-0 sulla Calcinatese, l’Insubria 2-0 con la Cuassese, il Casbeno 4-2 contro il Caravate e il CantelloRasa 3-0 contro l’Aurora Induno, la Juve Gemonio 1-0 al Buguggiate. L’unico colpo esterno è quello della Ternatese, 3-2 a Don Bosco, mentre pareggiano 3-3 Cadrezzatese e Laveno Mombello. Tre punti anche per il Ceresium che vince 2-0 contro la Lavena Tresiana.
CLASSIFICA: Ispra 34; Insubria, Casbeno 25; CantelloRasa 23; Juve Gemonio, Ternatese 22; Cuassese 20; Caravate, Calcinatese 19; Buguggiate, Laveno Mombello 16; Lavena Tresiana 15; Ceresium Bisustum, Don Bosco, Aurora Induno 10; Cadrezzatese 7.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Vince la Gallaratese 4-1 in casa dell’Amor Sportiva, ma la vittoria non vale per la classifica per la condizione da “fuori classifica” dei padroni di casa. Ne approfitta il Lonate Pozzolo che vincendo 3-0 sul campo dell’Azzurra accorcia le distanze dalla vetta. Successi anche per Coarezza, 3-1 a Castelseprio, e Nuova Fiamme Oro Ferno, 3-2 sulla Nuova Abbiate. Impatta invece l’Angerese 1-1 contro gli Eagles, mentre cade ancora la Sommese, sconfitta 1-0 in casa dalla Vergherese.
CLASSIFICA: Gallaratese 23; Lonate Pozzolo 19; Coarezza 8; Nuova Fiamme Oro Ferno, Angerese 15; Sumirago 14; Eagles 11; Vergherese 10; Sommese 9; Azzurra 8; Nuova Abbiate 7; Castelseprio 6. Fuori classifica: Amor Sportiva.
GIRONE B: La Malnatese non sbaglia a Cittiglio, vince 3-1 e si tiene saldamente al comando. Il turno di riposo fa male al Varano, che si vede sorpassare dal San Michele, che passa 7-2 in casa del Mascia, e dall’Olona, che regola 4-1 il Real Buguggiate. Tre punti anche per il Rancio grazie all’8-1 sul Molde, per la Casport, 2-1 sul Fulcro Travedon, e Casmo, che supera 1-0 l’Aurora Premaggio.
CLASSIFICA: Malnatese 28; San Michele, Olona 23; Rancio, Varano 22; Real Buguggiate 19; Pro Cittiglio 15; Casmo 13; Fulcro 13; Casport 7; Mascia 4; Molde 3; Aurora Premaggio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.