“Il più brutto weekend della nostra vita” al Teatro Apollonio
La commedia del canadese Norm Foster, diretta da Maurizio Micheli, ha animato il teatro della città
È andato in scena venerdì al Teatro Apollonio di Varese, la commedia “Il più brutto weekend della nostra vita”, del canadese Norm Foster, diretta da Maurizio Micheli, che figura tra gli attori, insieme a Ninì Salerno, Antonella Elia, Benedicta Boccoli.
La versione inscenata, è un adattamento di quella in lingua originale, fatta dallo stesso Micheli, come lui stesso ci conferma – dietro le quinte – a fine spettacolo. Il senso delle battute è stato pienamente conservato, così come anche l’ossatura generale. Ne è venuto fuori uno spettacolo scorrevole, fatto di un susseguirsi di battute a ritmo serrato. Piccoli cambi di scena, vengono guidati dalle luci sul palco, che si concentrano a spot, sulla coppia dei due uomini, o su quella delle due donne. Tutti e quattro hanno recitato bene. In particolare di Micheli e Salerno, si percepisce la consumata esperienza sul palco, e del pubblico di fronte. Molto bella la scenografia in cui il tutto si svolge. Micheli, durante lo spettacolo, non ha resistito ad effettuare una battuta in dialetto barese, forse in omaggio, o memore degli esordi della sua stessa carriera che da quella terra ha preso le mosse ed a quella terra si è più volte ispirato per i suoi personaggi.
I quattro personaggi della commedia, non nutrono stima reciproca, anzi si detestano. Credono di innamorarsi ma non si innamorano, credono di divertirsi ma si annoiano, provano a cambiar vita ma non ci riescono. Neanche una volta nuovamente approdati allo stato di single, appaiono liberi dall’acredine nei confronti dell’altro. Ci verrebbe da concludere che, in sé, l’amore si accompagna ad un corredo di altri sentimenti, spesso non del tutto nobili, e con cui è giocoforza costretto a confrontarsi.
Silvano De Prospo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.