La giornata del verde pulito
Chiunque volesse partecipare, potrà farlo, recandosi tra le ore 8.30 e le ore 9.15 di domenica 2 aprile presso il Parco del Margorabbia
Si terrà domenica 2 aprile la giornata del verde pulito, organizzata dal Comune di Luino insieme al Cai, sezione di Luino, con il contributo fondamentale dei Comitati dei genitori presenti nelle scuole, degli insegnanti e della Pro Loco.
“Alla manifestazione hanno già aderito circa 300 persone, tra bambini e genitori. Hanno svolto un ruolo molto importante i Comitati dei genitori presenti nelle nostre scuole, oltreché, ovviamente, le infaticabili maestre. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – la Giornata del Verde Pulito non si sarebbe però potuta tenere senza l’aiuto del Cai. Saranno infatti i volontari del Cai a coordinare le diverse squadre di ragazzi e di genitori attraverso boschi, parchi e sentieri. Sarà anche l’occasione per scoprire angoli meravigliosi del nostro territorio”.
Chiunque volesse partecipare, potrà farlo, recandosi tra le ore 8.30 e le ore 9.15 di domenica 2 aprile presso il Parco del Margorabbia, luogo in cui verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. I ragazzi delle scuole si ritroveranno invece sui luoghi assegnati a ciascuna squadra.
I contenuti della giornata sono stati elaborati dal vice sindaco Alessandro Casali con delega all’Ecologia e dall’Assessore Alessandra Miglio con delega ai Parchi. Le famiglie, intorno a mezzogiorno, confluiranno al Parco a Lago dove la Pro Loco provvederà ad un ristoro finale. Preziosa, infine, la collaborazione di Econord, che provvederà alla raccolta e al trasporto dei rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.