Centro storico e Casa Macchi se ne parla in Consiglio
Importante appuntamento questa sera alle 19: si discuterà della riqualificazione del centro storico e della ristrutturazione della bella villa, grazie anche all'intervento del Fai
Arriva in consiglio comunale questa, 12 aprile, alle 19 nella sala adunanze del Municipio l’approvazione della proposta di accordo di programma firmato recentemente con Regione Lombardia, con l’adesione del Fai, per la realizzazione di interventi di rigenerazione e di rivitalizzazione urbana del centro storico di Morazzone, e del restauro di Casa Macchi .
Relatore l’Assessore all’Edilizia Privata, Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente Valter Ghiringhelli
Si tratta di un progetto molto ambizioso che prevede la riqualificazione di tutto il centro di Morazzone e della ristrutturazione di Casa Macchi, donazione di Maria Luisa Macchi, che si concretizzerà con l’apertura al pubblico della bella villa.
L’intero progetto ha un costo di più di 4 milioni di euro che saranno ripartiti tra il Comune di Morazzone, il Fai e la Regione Lombardia.
Per ascoltare il consiglio comunale in diretta è possibile collegarsi al sito del Comune qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.