Riaprono le porte della business school di Openjobmetis
Sono aperte fino al 27 settembre le candidature per il corso di formazione che porterà in azienda nuovo personale. Rasizza (ad): «Il progetto è pensato per i giovani e offre loro un’opportunità concreta»
Milano, Novara, Vigevano (PV), Varese e Busto Arsizio (VA): sono destinati a lavorare per le filiali di Openjobmetis attive in queste città i futuri talenti commerciali chiamati a sviluppare il business dell’unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana.
I requisiti per accedere alla business school, un format ormai consolidato e che in 15 edizioni ha rappresentato per oltre 50 colleghi la formula di ingresso in organico, sono: diploma o laurea, buone attitudini relazionali, forte motivazione e propensione a lavorare per obiettivi.
L’opportunità è dunque quella di intraprendere una carriera in un settore, quale quello delle risorse umane, oggi in forte crescita. La formazione, gratuita per i corsisti che saranno selezionati, si terrà nella città di Milano e si snoderà attraverso due iniziali sessioni di assessment che avranno inizio il prossimo 6 ottobre. Sono poi previste 2 settimane di formazione, intervallate da una settimana di pausa, durante le quali i corsisti potranno apprendere ogni conoscenza necessaria per iniziare a operare con successo in un’agenzia per il lavoro.
Durante il corso, della durata di 10 giornate full-time, saranno trattate sia le tematiche specifiche del settore, sia le competenze comunicative e manageriali necessarie per il ruolo offerto. Date della formazione: prima settimana dal 16 al 20 ottobre compresi; seconda settimana dal 23 ottobre al 3 novembre (con esclusione delle lezioni per il giorno 1/11). Orario delle lezioni: 9:30 – 17:00 (il venerdì le lezioni terminano alle ore 16:00).
«La business school ha portato nella nostra squadra numerosi e validi professionisti. Per questo motivo siamo entusiasti di poter annunciare la riapertura di queste nostre nuove classi. Il progetto è pensato per i giovani e offre loro un’opportunità concreta per mettere alla prova le proprie capacità» spiega Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis.
Al termine, verrà consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza. Per candidarsi è possibile inviare il proprio cv entro il 27 settembre all’indirizzo mipirelli@openjob.it (citando rif. bs2017).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.