Varese, contro il Derthona vincere è un obbligo
Domenica 1 ottobre (ore 15.00) al “Franco Ossola” i biancorossi devono cercare di tornare alla vittoria. Iacolino pensa a qualche cambio
L’ultimo turno di campionato ha visto il Varese perdere a Inveruno. Una sconfitta dolorosa, non tanto nel risultato o nella prestazione, ma in classifica. I biancorossi infatti sono dopo cinque giornate a 11 punti dalla vetta. Una distanza davvero troppo grande per una squadra che punta a vincere il campionato. Ecco perché domenica 1 ottobre (ore 15.00) contro il Derthona al “Franco Ossola” l’unico risultato possibile per la squadra di mister Iacolino sarà la vittoria.
Il tecnico del Varese sta pensando a qualche cambio rispetto all’undici schierato a Inveruno. In porta, al posto di Bizzi, potrebbe tornare Frigione, che non vede più il campo dalla gara di Coppa Italia contro il Pisa, dove regalò il gol del 2-1 ai toscani. In difesa Careccia va verso la conferma a destra, così come capitan Ferri in mezzo, ma l’altro centrale potrebbe essere il neo arrivato Rudi, al posto di Bruzzone, e a sinistra Arca dovrebbe essere schierato al posto di Granzotto. A centrocampo Battistello è in vantaggio nel ballottaggio con Zazzi, poi Magrin e Monacizzo a completare il reparto. In attacco, con Palazzolo ai box, molto dipenderà dalle condizioni di Molinari. Se l’argentino ce la farà, saranno Longobardi e Rolando – o in alternativa Repossi – a giocare alle sue spalle. In caso contrario Longobardi agirà da punta centrale, supportato da Rolando e Repossi.
Il Derthona, ripescato in estate dall’Eccellenza, è ultimo in classifica con un solo punto assieme al Seregno. Un solo pareggio (1-1 contro il Como), a fronte di quattro sconfitte, la prima delle quali in casa della Varesina all’esordio. Nell’ultima uscita i ragazzi di mister Fabio Visca hanno perso 2-0 in casa contro l’Arconatese. Problemi anche di formazione per i piemontesi, che saranno privi degli infortunati Terzoni, Giordano e Moretto; l’allenatore dovrà spostare qualche pedina per ridisegnare la linea arretrata bianconera.
Sarà Valentina Garoffolo di Vibo Valentia l’arbitro della partita. Un unico precedente con il Varese: lo 0-0 contro la Pro Settimo al “Franco Ossola”.
La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare in diretta o interagire con gli hashtag #direttavn e #varesederthona via Instagram e Twitter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.