Gallarate e Crenna celebrano il 4 novembre
Gli appuntamenti per la Festa dell'Unità Nazionale in centro città e nel rione collinare
Gallarate celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con un ricco programma.
Domenica 5 novembre alle 10 ritrovo al cimitero centrale (viale Milano). Alle 10.15 deposizione, a cura di una delegazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni combattentistiche e dell’Arma, delle corone d’alloro al Sacrario dei Caduti e alla tomba dei partigiani; formazione del corteo, con la partecipazione del corpo musicale “La Concordia”, che partendo da viale Milano raggiungerà largo Camussi con sosta al monumento alla Resistenza e in piazza Risorgimento con la deposizione delle corone ai piedi del monumento dei Caduti di guerra.
Alle 11 celebrazione della santa messa nella chiesa di San Francesco con accompagnamento della Corale Arnatese e a seguire la lettura della preghiera dei Caduti di guerra e la lettura del messaggio del presidente delle Repubblica alle Forze Armate. Il corteo proseguirà quindi fino al palazzo comunale in via Verdi 2, dove al termine della cerimonia è previsto il saluto del sindaco Andrea Cassani.
La Festa dell’Unità Nazionale sarà celebrata anche sabato 4 a Crenna (ore 10) presso il monumento ai Caduti in via Monte Santo e domenica 5 a Crenna (ore 9) con ritrovo in piazza Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.