40mila varesotti voteranno all’estero
I numeri delle prossime elezioni. La task force della Prefettura con 17 persone per quasi 700mila votanti. L'elettorale più anziani di Varese ha 107 anni
Ci saranno 812 sezioni elettorali, 12 sezioni speciali, 684.608 elettori alla camera, 633.240 al senato, 720.145 al consiglio regionale della Lombardia. Sono i numeri della consultazione elettorale, forniti dalla Prefettura di Varese, che seguirà lo spoglio di lunedì e martedì con una task force di 17 persone dedicate. La tessera elettorale, in caso di smarrimento, si potrà ottenere all’ufficio elettorale del comune di residenza negli stessi orari di apertura dei seggi.
Ci sono 40mila elettori in meno nel voto alla camera, ma questo dipende dal fatto che si tratta di Varesotti, registrati nelle anagrafi dei comuni di nascita, che voteranno all’estero e che dunque sono residenti fuori dall’Italia. A campione c’è anche il tempo di qualche curiosità. A Varese città, ad esempio, l’elettore più anziano è una donna di 107 anni, 19 persone invece faranno il voto domiciliare, 93 sono i giovani neo diciottenni che votano per la prima volta in vita loro. Le forze dell’ordine dedicate ai seggi saranno nel numero di 700 unità. La Prefettura di concerto con il Viminale fornirà dati parziali di affluenza domenica alle 12, 19 e 22, e i dati definitivi di affluenza alle 15 di lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.