La Gioeubia “cita” Rovazzi e fa la dab
Ha stupito già molti, la foto della Gioeubia 2018 di Gallarate.
Perché anziché nella “classica” posa, la vecchia da bruciare è ritratta in una posa molto particolare: mentre fa il gesto della dab, ormai più o meno conosciuto.
Nato in ambito sportivo, è diventato famoso anche come gesto di danza. E infatti a Gallarate è stato scelto «ispirati da Fabio Rovazzi in Tutto molto interessante» spiegano quelli del gruppo dell’oratorio di Arnate che si è occupato, quest’anno, della costruzione.
Un riferimento moderno, per una festa tradizionale, un pizzico di novità a Gallarate dove non si era abituati a “citazioni” contemporanee, più frequenti in altri contesti (a Busto ci misero la faccia del sindaco, senza contare la “gioeubia scorretta” di Comunità Giovanile).
La gioeubia 2018 è alta 8 metri, ha una larghezza alla base di 5 metri. Frutto di alcuni giorni di lavoro dei volontari arnatesi, che aspettano tutti giovedì sera (qui il programma)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.