Primo soccorso e prevenzione, Croce Rossa in cattedra al Cfp
Siglato l’accordo tra Provincia di Varese e Croce Rossa Italiana di Luino che porterà i giovani volontari della Cri a fare formazione ai ragazzi del Cfp

Siglato l’accordo tra Provincia di Varese e Croce Rossa Italiana di Luino che porterà i giovani volontari della Cri a fare formazione ai ragazzi del Cfp, sulla scorta delle esperienze formativi simili già concretizzate in alcune scuole della città.
Durante gli incontri verranno di volta in volta affrontati i temi quali: primo soccorso,
massaggio cardiaco, prevenzione delle dipendenze, valori dell’accoglienza e
dell’inclusione sociale, principi fondamentali che contraddistinguono l’attività della
Croce Rossa.
«Ringrazio la Croce Rossa di Luino per lo straordinario impegno messo in campo a favore degli studenti. Sono molto felice di questa intesa che porterà i loro giovani volontari nelle classi del Cfp di Luino. Questo accordo nasce anche dalla volontà di dare ai nostri alunni la possibilità di avvicinarsi al mondo del volontariato – ha dichiarato il Consigliere provinciale alla Formazione Paolo Bertocchi – Il grande valore aggiunto di questo progetto formativo è che con questi incontri si contribuirà da una parte a formare i ragazzi su temi importanti come il primo soccorso o la prevenzione dall’altra a far crescere una maggior consapevolezza per una cittadinanza attiva. Formare i ragazzi e avvicinarli al mondo del volontariato è fondamentale per la crescita delle nostre comunità, oltre che utile a coinvolgerli in contesti sociali positivi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.